La Parrocchiale

IMG-3520

Yoga and wine

News - 20 mag , 2019

Ci sono le classiche degustazione tra i vigneti, chi viene in cantina solo per comprare i nostri vini e poi c’è Cecilia ( @aglassofme ) che insieme alla sua insegnante di Yoga Ana ( @lolyoga ) organizzano durante l’anno appuntamenti di pratiche di Yoga, Acroyoga, accompagnate sul finale da brindisi e degustazioni e da pranzi negli agriturismi della zona o con chef a domicilio

Non perdere il prossimo appuntamento, seguici su Fb o Instagram ( Beltramivini )

IMG-3521

La Parrocchiale, cortometraggio Vendemmia 2016

News - 22 mag , 2017

Il regista Roberto Paolini realizza questo short movie per LaParrocchiale, girato interamente nei nostri vigneti in Soriasco. La Vendemmia rappresenta il momento più intenso del processo lavorativo di una azienda vitivinicola, la raccolta del frutto che diventerà nettare divino, la nostra azienda la svolge interamente a mano. In questi 12 minuti sono contenuti i colori, le emozioni, il lavoro e le fatiche intense che ogni anno a Settembre si ripropongono in una cornice sempre così naturalmente magica.

Belgio_ degustazione divina

News - 23 mag , 2014

I nostri vini arrivano nella città di Geel,

il nuovo cliente Prik & TiK De Bierhal, distributore dei migliori vini, birre e alcolici nel nord del Belgio, ci apre le porte per dedicare due giorni di promozione ai suoi clienti. L’obiettivo è fare assaggiare e apprezzare i vini LaParrocchiale, porteremo una ventata di tradizione accompagnata dai racconti sul come si coltiva la terra, le viti, le fasi della produzione fino ad arrivare al prodotto finito.

E i bicchieri si innalzeranno con i nostri bianchi, Chardonnay, Riesling, Moscato, Pinot nero Spumante, per poi soffermarsi sul Rosato, vino dell’estate e poi finire i brindisi con i rossi, dal Barbera al Bonarda e una parentesi di dolcezza finale con il Croatina.

Per chi si trova in Belgio questo è l’indirizzo:

Westerloseweg 38 - 2440 Geel – Zammel

e questo è il loro sito internet:

www.fisser.be

cecile and the grape

Soriasco

News - 23 mag , 2014

paesaggio2

Soriasco si trova nella zona DOC dell’Oltrepo Pavese, paese medievale in cui risiede l’Azienda Agricola La Parrocchiale. Recentemente rinnovata secondo i dettami della tradizione e delle moderne tecnologie avvalorate da un’ antica passione, nella cantina si producono vini ottenuti dai vigneti dell’antico beneficio Parrocchiale. Chiunque arriva ad assaggiare i nostri vini rimane estasiato dalla pace e dalla tranquillità di questa zona.

La bellezza dei vigneti e delle colline di questa zona sono state evidenziate nel sito grazie agli scatti di Alessandro Treves.

www.alessandrotreves.com

Play&Rewine from Andrea Bertolotti on Vimeo.

LA VENDEMMIA _ oltrepo pavese 2013

News - 21 mag , 2014

La vendemmia è da anni condotta dalla nostra azienda con un metodo manuale, durante questo periodo abbiamo deciso di girare un video per immortalare i volti della gente che lavora, i paesaggi dell’Oltrepo pavese, le uve, il colore delle foglie, le fatiche e i sorrisi che sono la parte più significativa prima di arrivare al prodotto vino.

‘Rossi come rubini o ambrati, chicchi straripanti di sole

scoppiano dalle pigne.
Che attaccate alla vite: gonfie, mature e dolci
fan mostra nelle vigne.
Attendono, abili mani, a staccarle dal ramo, e porle
dentro le capienti ceste.

E tu, vino, scorri come sangue scarlatto della nostra terra.

Sei vita, estasi, amore, compagno di gaiezze,
di terreni piaceri.’

grazie ad Andrea Bertolotti per le riprese e il montaggio.

Ristorante De Peerdestal

News - 10 ago , 2013

foto de peerdestal per sito

foto per sito

Grazie al nostro nuovo cliente Belga, il raffinato ristorante De Peerdestal nel centro di Anversa, i nostri vini sono consigliati nel menù stagionale insieme ad un ricco e variegato Menu.

Ecco nei dettagli cosa ci offre:

I nostri vini in Belgio

News - 10 ago , 2013

antwerp _ rosè

Abbiamo iniziato quest’anno ad esportare vino In Belgio, paese piccolo ma pieno di intenditori. Paese in cui ho vissuto per alcuni mesi, dove ho coltivato le mie amicizie più profonde grazie alle quali ho conosciuto la cultura di questo paese e condiviso la mia conoscenza.

A questo proposito mi viene in mente la frase di Aristofane (450 a.C. – 388 a.C.)

Bevendo gli uomini migliorano:
fanno buoni affari,
vincono le cause,
son felici
e sostengono gli amici.

Ecco la felicità della vita,
Amore e vino ugualmente dobbiamo aver vicino.

barricati by sandroamoretreves

I nostri vini alla carta

News - 22 lug , 2013

Ecco le nostre bottiglie